Comunicato sulla Commissione d’Indagine sulla verifica del Ministero delle Finanze

Pubblichiamo il comunicato relativo alla Commissione d’Indagine, di cui Fabio Morreale, consigliere comunale di Nuova Tortona, è il presidente.

 

COMUNICATO COMMISSIONE CONSILIARE DI INDAGINE E INCHIESTA – VERIFICA AMMINISTRATIVO CONTABILE ESEGUITA DAL MEF

La Commissione Consiliare di Indagine e Inchiesta, istituita in relazione alla verifica amministrativo-contabile eseguita dal Ministero dell’Economia e Finanze, ha concluso i lavori il 15 dicembre, consegnando al Segretario Generale del Comune di Tortona, Dott.ssa Ronchi Simona Enrica, la relazione finale, per la successiva “presa d’atto” da parte del Consiglio nella seduta di lunedì prossimo. 

 

“Ringrazio tutti i Commissari per la disponibilità, l’impegno e la fattiva collaborazione, nonchè i tecnici del Comune di Tortona che, con competenza e professionalità, ci hanno consentito di comprendere al meglio e approfondire le osservazioni e i rilievi contenuti nella relazione dell’Ispettore del MEF, Dott. Forneris” dice il Presidente della Commissione Fabio Morreale, che precisa: “La trattazione dell’argomento in adunanza segreta è esclusivamente motivata dal rispetto di quanto previsto nel vigente Regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari Permanenti e Speciali”.

 

“La Relazione finale, così come era nelle finalità indicate nella Delibera Consiliare di istituzione della Commissione – prosegue Morreale -  fornisce l’orientamento circa le iniziative intraprese per sanare le criticità emerse dalla relazione pervenuta e costituirà appendice al documento tecnico che il Comune di Tortona trasmetterà al Ministero dell’Economia e Finanze, nonché a tutti gli altri Organi di Controllo interessati”.